Schumi non ha rimpianti "Punto sempre al titolo"

« Older   Newer »
  Share  
Milos ¬
view post Posted on 4/1/2011, 14:52




KERPEN (Germania), 22 dicembre 2010 - "Non mi sono pentito. Lottare per il Mondiale è ancora il nostro obiettivo". Michael Schumacher non fa marcia indietro. A un anno dalla firma con la Mercedes, il 41enne pilota tedesco torna dalle pagine del suo sito ufficiale sulla stagione appena conclusa e assicura che il suo progetto triennale con la Mercedes prosegue.

MOTIVAZIONI — "Stiamo lavorando duramente per prepararci al 2011. Tutti nel team siamo motivati e fiduciosi che il prossimo anno sará fatto un passo avanti - ha detto Schumi -. Quest'anno rappresentava una grande sfida per me e da questo punto di vista le mie aspettative sono state soddisfatte. Come risultati è evidente che le cose non sono andate come ci aspettavamo, ma bisogna lottare per ottenere i risultati che si vogliono, questo è sempre stato il mio credo. La Mercedes e tutto il team, me per primo, stiamo lavorando insieme per costruire qualcosa di grande. Non è facile e questo rende la sfida più eccitante. Le difficoltá ci rendono ancora più determinati. Credo di avere dimostrato che amo le sfide e che sono in grado di gestirle. Non ho assolutamente rimpianti sulla mia decisione di tornare a correre".

NESSUN FLOP — La stagione del ritorno per Schumi è stata giudicata da molti come un flop, ma il sette volte iridato non ci sta. "Per me è ok, posso convivere molto bene con le critiche - ha detto -. Adesso passerò qualche giorno tranquillo con la mia famiglia a Natale, ma ho notato che sto giá pensando al prossimo anno. Abbiamo chiuso la stagione con sensazioni positive e le cose stanno cominciando a girare nel modo giusto. Da un punto di vista fisico il 2010 non è stato molto impegnativo per me. E conoscendo il lavoro di sviluppo che stiamo facendo per il prossimo anno sono fiducioso che potremo lottare per alcune vittorie. È una prospettiva che mi fa guardare avanti con la giusta voglia di competere". E l'obiettivo ottavo titolo iridato? "Lottare per il Mondiale è ancora il nostro obiettivo, siamo la Mercedes! Ma il nostro è un progetto triennale e anche se ovviamente sarebbe bello riuscirci prima, non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di competere ai massimi livelli degli sport motoristici. Non basta andare avanti, mettere insieme una squadra e battere tutti. Quel che è certo - chiude Schumi -, è che stiamo lavorando molto duramente per raggiungere i nostri obiettivi"
 
Top
0 replies since 4/1/2011, 14:52   23 views
  Share